0827 270013 galcilsi@galcilsi.it

ATI Verde Irpinia

Home / Attività 1996-2008 / Leader plus / ATI Verde Irpinia

L’Associazione Temporanea d’Impresa ATI – GAL Verde Irpinia nasce dall’aggregazione di tre Gruppi di azione Locale responsabili dell’attuazione, nel periodo 1998 – 2001, di Piani d’Azione Locale nell’ambito dell’iniziativa Comunitaria LEADER II, in provincia di Avellino nelle aree dell’Alta Irpinia, del Terminio Cervialto e della Valle Ufita.

L’ATI Verde Irpinia, costituita dai GAL CILSI, Terminio Cervialto e UFITA, è impegnata nell’attuazione del Piano di Sviluppo Locale “Terre d’Irpinia – Villaggi delle Fonti”, finanziato nell’ambito dell’iniziativa Comunitaria LEADER PLUS Campania Macroarea C.

Le funzioni programmatiche e decisionali dell’ATI GAL Verde Irpinia sono state garantite da un Comitato Esecutivo costituito dai tre consorzi, dalle Comunità Montane, dalle associazioni di categoria che, nella fase di costituzione dell’A­TI, hanno affidato la Presidenza al legale rappresentante del soggetto manda­tario.

Il GAL si è dotato di una struttura tecnico-operativa con mansioni di “Ufficio di piano” che, raccogliendo le scelte programmatiche e le opzioni strategiche dell’ATI, ha curato l’attuazione delle azioni previste, predisponendo i progetti esecutivi del PSL e svolgendo le attività di indirizzo tecnico, di valutazione e di monitoraggio sull’attuazione degli interventi previsti.
La struttura operativa dell’ATI è stata supportata, in particolare per l’attuazione del piano di comunicazione, dal gruppo di lavoro di A.G.I.Re., come previsto nella fase di elaborazione del PSL.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone